Visione diversa dei colori tra i due occhi

Buonasera, di recente mi capita alcune volte di avere una visione diversa dei colori tra i due occhi (di cui mi accorgo solo alternando la vista con un solo occhio) nei 10/15 minuti successivi al risveglio. Nessun altro problema durante la giornata
È opportuno che mi faccia controllare o non è nulla?
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
comunque deve fare il controllo. dorme con un occhio sul cuscino oppure con qualche fonte di luce.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Salve a lei dottore!
Sì certo, chiaramente un consulto online è completamente diverso da uno "fisico", ma il dubbio era proprio sul "considero la cosa come visitabile oppure è così una sciocchezza che neanche vale la pena trattare", anche perché la cosa è davvero lieve ed essendo una persona particolarmente attenta l'ho notato, altrimenti probabilmente neanche ci avrei fatto caso
Comunque sì, in effetti ho sia il vizio di dormire appoggiato con un lato della faccia completamente su un cuscino, occhio compreso, e sia la luce che entra di mattina praticamente quasi in viso
La ringrazio comunque, è stato gentilissimo!