Distacco retina / Taladafil

Buongiorno,
ho 38 anni e soffro dalla nascita di ipermiopia (fino a -15 diottrie), risolta chirurgicamente nel 2009 con impianto di ICL a entrambi gli occhi. Per dieci anni tutto okay, poi nel 2017, forse anche in seguito a un violento incidente automobilistico, ho avuto un serio e repentino distacco parziale di retina all’occhio destro, trattato con cerchiaggio e, per ora, risolto.

Per altri piccoli problemi di natura sessuale, mi è stato prescritto un breve ciclo di farmaci a base di Tadalafil 10mg. Mi è stato detto che non ci sono controindicazioni di alcun tipo, ma mi rivolgo a voi per sapere se, invece, non potrebbero essercene a livello oculare.

Grazie, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
no, nessuna!

In base a quello che scrive
può usare tranquillamente il farmaco
Tadalafil 10mg. se è necessario

buona serata

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013