Problema agli occhi

Innanzitutto premetto che non ho ancora effettuato una visita oculistica e che lo farò a breve.
Scrivo per sapere le possibili cause dei miei disturbi.
Ho riscontrato diversi problemi alla vista che si sono aggiunti gradualmente, inizialmente le miodesopsie, poi ho iniziato a vedere dei puntini bianchi guardando il cielo, poi ho notato che mi capita, ad esempio guardando un quaderno a quadretti, di vedere delle linee diagonali, poi recentemente ho notato di vedere una scia quando mi passa qualcosa davanti agli occhi, soprattutto al buio, le immagini permangono per un breve periodo anche dopo avere smesso di guardarle, in piu spesso mi sembra di avere gli occhi affaticati e di fare piu fatica a concentrare lo sguardo su qualcosa, ho notato anche che la luce mi da piu fastidio del normale.
Chiedo quali potrebbero essere le cause in vista della mia visita oculistica.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medico specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico di base curante.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013