Recenti operazioni cataratta e risonanza magnetica

Dovrei sottopormi la prossima settimana a risonanza magnetica multiparametrica prostatica con mezzo di contrasto. Due mesi fa e tre giorni fa sono stato operato per cataratta con inserimento di due cristallini artificiali Kowa PN6A T 3. 0mm B 6. 0mm Acrylic Natural IOL.
Ho già visto sul sito che con i cristallini attuali non ci sono controindicazioni alla risonanza magnetica. La mia preoccupazione riguarda però il fatto che sarebbero passati solo una decina di giorni fra l'inserimento del secondo cristallino e la risonanza. Siccome potrei posticipare quest'ultima, ritenete sia più prudente farlo? E di quanti giorni dovrei spostarla? Grazie.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
nessun problema

tutta plastica

nessun corpo magnetico

faccia RMN

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottor Marino.
Buona giornata.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
grazie a LEI