Graffio con bordo foglio

gemtili dottori poca fa disegnavo con mia figlia piccola, lei maneggiando un foglio mi ha strusciato il bordo (tagliente) della carta nell'occhio. Lì per lì ho sentito solo proprio come un graffietto lieve e poco bruciore subito passato, neanche lacrimazione. Ora mi sto suggestionando perchè tre anni fa l'altra mia figlia mi aveva graffiato con un unghietta e ho dovuto protare la benda per 3 gg più cremina perchè mi aveva fatto una leggera abrasione corneale...lì l'occhio aveva lacrimato di più, era un po' piu' rosso e avevo un leggero fastidio quando chiudevo (come quando ti ci va un granello al mare per esempio!), ma nel complesso nulla di chè...ero solo andata a farmi vedere per scrupolo e invece mi hanno dato la benda...
Stavolta mi sto suggestionando, non è che devo andare a farmi vedere? l'occhio è bianco, se abbasso la palpebra non ho graffi particolari ma non so...quali dovrebbero essere i sintomi? un po' mi autosuggestiono e mi pare che se batto la palpebra molto velocemnte sento come l'occhio più secco dell'altro verso l'esterno...sono un po' agitata, se non ho bruciore, nè rossore nè lacrimazione posso stare tranquilla?
[#1]
Dr. Giulio Bamonte Oculista 431 25 4
Gentile Signora,
se non ha sintomi probabilmente la cornea non e'stata toccata. Magari al momento del microtrauma il foglio le ha toccato la congiuntiva, che non da'cosi dolore come la cornea.
Magari se ha lóccasione metta delle lacrime artificiali che non fanno mai male, e poi veda come va. Se inizia ad avvertire dolore e bruciore...beh allora si rechi in visita.
Cordiali Saluti,

Dr. Giulio Bamonte.
Chirurgia della retina e della cataratta
www.giuliobamonte.it

[#2]
dopo
Utente
grazie mille dottore! anche io pensavo la stessa cosa, mi terro' sotto controllo e speriamo non ci sia bisogno della visita!