Graffio all'occhio

Poche ore fa mi sono graffiato all'occhio con l'unghia. Sono andato in farmacia e mi hanno dato un collirio antibiotico, da mettere 2 gocce 3 volte al giorno. Guardando la pupilla allo specchio noto una piccola area di abrasione, come se si fosse "sbucciato". Sento fastidio e ogni tanto bruciore e lacrimazione. Il farmacista mi ha detto di mettere il collirio domani, e se continuo ad avere fastidio, di andare dall'oculista.. ma credo che dovrò aspettare lunedì. Voi cosa mi dite? Lunedì è troppo tardi? Cosa mi dovrebbe portare ad andare dallo specialista? Credo sia normale un piccolo bruciore e fastidio..
Ho messo anche una benda per tenere l'occhio chiuso, ma il fastidio è aumentato.
Spero in una vostra risposta, grazie!
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, se quella che ha e' una abrasione corneale (come credo), dubito che possa aspettare lunedì o che stanotte riesca a dormire, le consiglio di recarsi presso un pronto soccorso oculistico dove la guarderanno per bene e la medicheranno probabilmente con una pomata (non collirio) e le benderanno l'occhio. Mi faccia sapere

Cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la repentina risposta. Quella sera son andato a dormire ed effettivamente verso le prime ore del mattino mi ha dato fastidio l'occhio e appena alzato il fastidio è aumentato, tanto che sono andato dall'oculista proprio la mattina del venerdì, camminando con l'occhio socchiuso e dolorante. Mi ha riscontrato abrasione della cornea, credo l'epitelio, mi ha messo una lentina protettiva, prescritto un antibiotico più forte, delle gocce lubrificanti, idratanti e una crema gel (per idratare l'occhio). Venersì col mal di testa e fastidio quasi continuo all'occhio, la notte è stata un pò dura, nel senso che il fastidio all'occhio non mi ha fatto dormire bene, ma da ieri(sabato) ci son stati miglioramenti, ho dormito benissimo e stamattina le posso rispondere dal pc! Certo ancora devo continuare la cura e sforzare poco la vista. Grazie ancora.
[#3]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
penso ancora uno o due giorni, poi passerà tutto.

cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Si, martedì devo andare a togliere la lentina. Grazie di tutto.