Gocciolina di olio bollente nell'occhio

Buonasera
Un'ora fa nel girare delle bistecchine in padella mi è finita nell' occhio destro, nella zona della congiuntiva, una piccola goccia d'olio.
Non l'ho vista partire ma ho avuto l'impressione di essere stato colpito da un sassolino, niente di più.
Nonostante ciò ho sentito subito bruciore e sono preoccupato.
Per adesso ho solo sciacquato con acqua fredda e non mi sembra di aver grossi problemi di vista ma sento ancora bruciore e non riesco a capire se sia normale (ho spesso gli occhi rossi, ho dormito poco in questi giorni e mi sento un po' stanco) oppure no.
Per un motivo e l'altro inoltre passo tanto tempo tra pc e smartphone.
Può una piccola gocciolina aver provocato gravi danni? È normale il bruciore o provocherà qualcosa di grave?
Come è meglio comportarsi secondo Voi?
Vi ringrazio vivamente
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
deve recarsi da un oculista per il controllo
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!