I settori inferiori

buongiorno,
nel luglio 2008 mi è stato diagnosticato un melanoma della coroide all'occhio destro con la seguente diagnosi: melanoma della coroide con interessamento del corpo ciliare distacco retinico a tutti i settori inferiori con coinvolgimento maculare.
Le dimensioni della lesione erano 13 mm di lunghezza e 8 mm. di spessore. Ad agosto 2008 ho effettuato la brachiterapia con placca episclerale caricata con iodio 125. A tutt'oggi la massa è lievemente diminuita ma rimane liquido all'interno dell'occhio e la vista è praticamente nulla.Sto facendo dei laser retinici in quanto mi è stato detto che la retina staccata può causare dei seri problemi all'occhio.Vorrei sapere quali sono questi preblemi?. Si potrà nel tempo fare qualcosa per questa retina staccata è potrò recuperare anche di poco un pò di vista? Ci sono dei centri specializzati? Attualmente sono in cura presso l'oncologia oculare di Padova.
In attesa di Vs. risposta Vi ringrazio e auguro buona giornata.
[#1]
Dr. Marco Leozappa Oculista 158 7
Se il distacco ha interessato la macula, cioè la parte centrale della retina, il calo visivo è inevitabile
Come Le è stato detto, il distacco è comunque da trattare x evitare fenomeni ischemici o atrofici dell occhio interessato
Il centro cui si è rivolto è un ottimo centro.
Perciò segua le indicazioni che le verranno date lì
Cordiali saluti

Dr. M. Leozappa, Dirigente Medico Oculistica Ospedale Perrino Brindisi ; S.Vito dei N. (Br) v.C.Battisti 4;
Tel 333 3176670