La lunghezza della domanda ma

Buongiorno!
Il mio papà è stato ricoverato da un paio di giorni all'ospedale di Vallo Della Lucania (SA) a causa di fastidi all'occhio..
Gli è stato detto che si tratta di "Ascesso corneale" dovuto all'utilizzo di lenti a contatto.
Sembra abbastanza grave..credo
Ho cercato sul web di che cosa si tratta precisamente e a cosa può portare nella peggiore delle ipotesi ma non sono riuscita a trovare nessuna spiegazione che mi soddisfi.
Volevo appunto chiedere se potreste per favore spiegarmi di cosa si tratta per bene e (se potete) in maniera chiara e senza quindi quei paroloni specifici incomprensibili per me in quanto ingnorante in materia.
Ho letto che questa grave infezione può portare addirittura, nei casi più gravi, alla perdita della vista; ma ho saputo che mio padre si sente già molto meglio e accusa fastidi in maniera notevolmente minore, ma io ovviamente ho paura lo stesso per lui.
Potreste quindi dirmi tutto quello che c'è da sapere su questo "ascesso corneale", come si guarisce, in quanto tempo, e cosa comporta dal minore al peggiore dei casi??????
Scusatemi per la lunghezza della domanda ma per me è importante..vi ringrazio in anticipo.
Ciao!
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
mia cara e giovane amica
dipende dal germe o dal parassita responsabile della lesione (acantamaeba istolitica??)
l'ascesso corneale 'e una patologia grave legata all'abuso di lenti a contatto in cui si crea una tasca di PUS nella cornea o nella camera anteriore dell'occhio..

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013