Intervento vitrectomia

In data 27/10/2018 sono stata sottoposta a intervento di vitrectomia per pseudoforo in retinoschisi miopica.
L’ intervento non ha risolto il mio problema visivo e il mio oculista già a febbraio scorso mi aveva detto che avrei dovuto affrontare un nuovo intervento per rimozione di membrana epiretinica che comporterà però un postoperatorio più breve del precedente. Non ho capito bene perché il primo intervento non ha prodotto alcun miglioramento.
Considerato che il problema visivo permane, devo decidere ora Di sottopormi all’ intervento nei prossimi giorni.
Vorrei capire se il nuovo intervento sarà analogo a quello precedente senza però necessita di stare con la testa bassa per diversi giorni e con il completo recupero visivo per l’assorbimento del gas avvenuto oltre i 20 gg.
Vorrei anche essere rassicurata che, salvo complicazioni operatorie, potrò tornare a vedere bene.
Devo precisare che ho sempre avuto fiducia del mio oculista, con il quale ho curato 9 anni fa un foro maculare nell’altro occhio e ho affrontato le cataratte in entrami gli occhi, ma dopo lo scorso intervento ho molte perplessità.

Grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
sono domande che deve rivolgere ai medici oculisti che la opereranno e che conoscono molto bene lo stato del suo occhio e la natura delle lesioni retiniche ed epiretiniche

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013