Vitrectomia

Dopo intervento di vitrectomia del 16/3 con inserimento di gas, tutto procede bene e mi hanno detto che la retina si e' chiusa, io vedo bene ma e' rimasto dopo 40 gg un 25/30% di gas che io vedo sul fondo guardando in basso come una piccola bolla.
Secondo la vs.
Esperienza ci vorra' ancora molto tempo per risolverla?
Mi hanno proibito di superare i 400 mt.
e in questo modo non posso muovermi da casa.
Dopo tanto lockdown...non ho capito se dovro' aspettare settinane o mesi.
Grazie
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gentile Signore,
normalmente entro 2-3 mesi il gas viene eliminato, non si preoccupi e, quando non vedrà più la bolla, si faccia pure un giretto in montagna (dopo aver fatto un controllo dal suo oculista però).

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com