Macchia rossa nell'occhio

Buon giorno,
oggi ho notato che mio figlio di 6 mesi ha una macchiolina nel bianco dell'occhio dx, vicino all'iride, di forma regolare, circa come una testa di spillo, di colore rosso vivo. Alla nascita non è stata rilevata e nemmeno la pediatra mi ha mai detto nulla. Devo farlo vedere a un oculista? E' preoccupante? alla nascita aveva e in parte ha ancora la palpebra dello stesso occhio "arrossata" e mi è stato detto che dovrebbe scomparire.Può essere legato e non essere stato rilevato prima?
Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Gentile mamma,
credo che la macchia sia recente, perchè difficilmente in passato non si sarebbe accorta di una cosa simile, se come dice la macchia è bene evidente.

E' possibile si tratti di una piccola emorragia sottocongiuntivale, provocata o da un piccolo trauma ( si può essere toccato con una mano ) oppure da sforzi respiratori ( ha vomitato? ha tossito? ).

Credo comunque che una visita oculistica sia consigliabile.

Cordialmente

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Gentile dott. Micochero,
grazie per la sua risposta. Anche io credo che la cosa sia recente. In effetti ho trovato qualche volta il bimbo con un graffietto sul naso e quando ha sonno si sfrega gli occhi. Comunque provvederò a farlo vedere quanto prima.
Cordiali saluti