Scheggia di vetro nell'occhio

egregi dottori, posso chiedere un consulto medico?
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
si ci dica...

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Egregi dottori,
la scorsa settimana, a seguito incidente stradale, ho subito una abrasione superficiale all'occhio dovuta dall'esplosione dei vetri della mia auto e mi si è piantata una scheggia nella cornea.
Sono stato visitato da alcuni oculisti dell'ospedale e hanno refertato: piccolo CE corneale (verosimilmente vetro) nello spessore corneale stromale paracentrale. Seidel negativo.
Terapia: bendaggio all'occhio e Nettavisc ung. oft.x 3 e Fluaton 0,1% gocce.
Dopo 2 giorni ho effettuato un controllo, risulto essere stazionario. Sono stato rivisto oggi, la scheggia è leggermente risalita, ha perforato la parte interna della cornea.
I medici non si pronunciano, dicono che rimuoverla provocherebbe delle cicatrici alla cornea. Devono rivedermi tra 15 giorni. Che cosa mi consigliate di fare? Sapete indirizzarmi in qualche centro specialistico o chirurgo esperto del settore?
Faccio presente che ho ventritrè anni e sono preoccupato per un mio futuro.
Rimanendo in attesa di una Vs. risposta, ringrazio e cordialmente saluto.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
contatti il prof Diego Micochero della Clinica Oculistica di Padova,
i riferimeti li trova sul nostro sito medicitalia
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per la Sua gentile risposta, contatterò quanto prima il prof. Micochero.
Cordiali saluti.
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
perfetto