Ipermetropia vedo male anche con la correzione

Buongiorno, premetto che 20 anni ho fatto l'intervento PRK per la miopia.
Negli ultimi 6 anni ho fatto un'infinità di di visite oculistiche, vari cambi occhiali risultati inutili, e 1 mese e mezzo fa mi hanno finalmente diagnosticato l'ipermetropia.
Scrivo finalmente perché i vari oculisti da cui sono stata mi hanno sempre guardata con diffidenza quando sostenevo di vederci male, quasi su "due piani diversi" come se un occhio arrivasse prima dell'altro (non sapevo come altro spiegare il mio difetto) e la sensazione di strabismo sull'occhio destro.
Lavorando 8 ore al gg davanti al PC ed avere questa costante e brutta sensazione mi ha arrecato diversi problemi, in primis mal di testa continui.
Dalle varie visite fatte, l'ipermetropia al mio occhio destro non veniva fuori.
1 mese e mezzo fa sono stata in un centro oftalmico e il medico mi ha "anestetizzato" gli occhi e poi rifatto la misurazione della vista.
Solo allora è venuto fuori il difetto (il medico mi ha spiegato i motivi).
Ipermetropia occhio sinistro + 0, 25, occhio destro + 1, 50.
Da 1 mese porto gli occhiali prescritti ogni giorno ma non mi sembra affatto di vederci bene.
Ci sono dei momenti in cui mi pare di vederci meglio senza occhiali.
Ho chiesto al dottore, il quale mi ha detto che il mio occhio "richiederebbe" più diottrie ma che non è il caso di aumentarle a 44 anni.
Lui consiglia di farlo più in la.
E' forse una questione di adattamento agli occhiali?
Vedrò sempre così male?
Grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
mi copia referto suo medico oculista per piacere?

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottor Marino. Di seguito quanto riportato:
VISUS OD: 10/10 +0.75//-0.50@35
VISUS OS: 10/10 nat
OD CICLO: + 1.50 sf
OS CICLO: + 0.50 sf
TONOMETRIA OD: 15 mmHg
TONOMETRIA OS: 16 mmHg
SEGMENTO ANTERIORE OO: Esiti di PRK, CA nn, iride trofica, lente trasparente.
FONDO OCULARE OD: nella norma
FONDO OCULARE OS: nella norma
Diagnosi: residuo refrattario ipermetropico occhio destro post PRK
Lenti prescritte:
a Permanenza
Sf + 1,50 DESTRO
sf + 0,25 SINISTRO
Cordiali saluti