Vedo male dagli occhi e non capisco come mai

Buongiorno, mi chiamo Giulia e ho 19 anni, sono astigamatica e miope da un occhio, mentre dall’altro solo miope, ho notato che quando guardo un volto lo vedo male, specialmente se c’è buio, vedo poco la parte di viso oscurata, anche se non di troppo, quando chiudo un occhio ho notato che man mano la vista va a diminuire, inizio a vedere dei puntini e una strana fascia nero chiaro, semitrasparente davanti a me, dal lato destro di entrambi gli occhi sembra che manchi un pezzo del campo visivo e anche se ho gli occhi aperti, quello destro normalmente sembra che sovrapponga gli oggetti, quindi quando affianco a me c’è qualcosa mi da fastidio e sono obbligata a coprire l’occhio, e quando guardo verso destra, il mio occhio non nasconde il mio naso, quindi vedo la sagoma e mi infastidisce...c’è da dire che soffro di aura anche se di episodi non me ne capitano da anni ormai, il mio oculista mi ha già detto che ho gli occhi sani ma stanchi, però la cosa mi mette agitazione, spero non sia nulla di grave, grazie a chi risponderà, buona giornata
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
salve,
alla sua età ci possono essere ancora fluttuazioni della miopia quindi probabilmente la gradazione si è modificata.
poi in questo periodo c'è un grosso carico visivo specialmente sulla vicinanza con i dispositivi mobili.
le consiglio di ridurre l'utilizzo.
poi con calma quando finirà questa emergenza virus, si farà una visita oculistica completa.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, certo appena potrò andrò a fare un’altra visita, buona giornata!