Sclerite

Buonasera dottori, da mesi sto soffrendo di infiammazione e dolore all' occhio sx che si attenua solo con oki.

Dal mio precedente consulto si evince ciò che mi è successo:l'ho curata +volte solo con betabioptal, poi si è scoperto che era uveite (già sofferto in passato) ed ho iniziato la giusta terapia ma nel mentre mi si è ripresentato il problema quando ancora dovevo terminare la cura.
Mi ritrovo al punto di partenza.
Il sospetto allora è che fosse sclerite perchè non vi è traccia di uveite dal fondo oculare, ma la mia domanda è:
può la sclerite manifestarsi SOLO con occhio infiammato e dolore acuto anche al movimento dell'iride (senza i sintomi quali fotofobia, lacrimazione e riduzione del visus)?

Ho solo l'occhio estremamente infiammato e dolore acuto quando strizzo l'occhio e lo muovo.

Grazie della risposta
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
esami del sangue?

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2022
Ex utente
Salve dottore. Spero di aver risolto il problema in quanto mi è stato definito come episclerite!
Il collirio Indom devo dire che ha fatto il suo effetto; in 3 gg mi ha diminuito molto il dolore e l'infiammazione. Posso associare delle lacrime artificiali visto i miei occhi molto secchi?
come si contrae quest'infiammazione?
Grazie
[#3]
dopo
Attivo dal 2019 al 2022
Ex utente
Scusi dottore volevo anche dirLe che da quando ho avuto quest'infiammazione è sorto il problema delle miodesopsie.
Vedo tante scie nere e facendo una differenza con l'occhio sano lì non le osservo mentre all'altro si.
Una volta sparita l'infiammazione vanno via?cè ne sono davvero molte ho notato. Cosa posso fare per ridurle?
[#4]
dopo
Attivo dal 2019 al 2022
Ex utente
Buongiorno dottore, come temevo il collirio ha fatto il suo effetto all'inizio. Ieri di nuovo dolore e x di più occhio che punge. Mi è comparsa anche una chiazza gialla e rialzata simile ad una pinguecola documentandomi sul web.
Premetto che ho l'occhio davvero secco, a differenza dell'altro non vi è una lacrima e non sto esagerando. Ho fatto gli esami del sangue e aspetto i risultati. In ogni visita mi è stato detto che l'occhio è sano e il fondo oculare va bene,ragion per cui non si è mai parlato di approfondire con oct o campo visivo.
Secondo Lei, oltre alle analisi, devo approfondire con altri esami e quali? Possono bastare delle semplici lacrime artificiali?