Anisocoria

Salve espongo il mio problema.

Da circa un anno mi è comparso un problema alla vista, in pratica da ottobre del anno scorso ho avvertito dei problemi nel occhio sinistro...vedo a volte offuscata, per prevenzione ho fatto sia una risonanza alla testa sia una visita oculistica completa...compresa di fondo oculare e campo visivo ed è risultato tutto ok e dalla risonanza idem.

Ho anche parlato con un neurologo che mi ha detto che sia collegato allo stress ma a livello nervoso non c’entra il problema.

In più da circa un mese mi capita che a volte vedo la pupilla del occhio interessato più dilatata e questo mi crea preoccupazione.

guardandomi allo specchio vedo la pupilla destra più dilatata sopratutto in condizioni di scarsa luminosità

Se punto una luce invece le pupille si restringono subito in modo uguale.

.
ho controllato anche foto di 2-3 anni fa e già questo problema di anisocoria c’era
Che cosa può essere?
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
una lieve anisocoria può essere normale, soprattutto se i numerosi medici che l'hanno vista non hanno trovato nulla.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, si in effetti online è difficile io le ho esposto tutte le visite per darle un quadro generale.
Grazie mille per la tempestività.