Macchie nel campo centrale degli occhi

Buongiorno, per quanto strana sia la situazione cercherò di essere più precisa possibile nel dettagliarlo.
Da lunedì 3 febbraio ho cominciato a notare a entrambi gli occhi la presenza di due macchie trasparenti/gialle alla luce di forme diverse.
Aprendo e chiudendo gli occhi non si toglievano mai fisse li.
Dopodiché corsa al pronto soccorso e ad oggi che sono passate due lunghe settimane non siamo riusciti a capire da cosa dipendano, ho fatto due OCT, campo visivo, PEv, visite oculistiche e neurologiche tutte risultate nella norma.
Ora però queste macchie sono fisse li non vanno via anzi piano piano si allargano sempre un po’.
La cosa è alquanto invalidante dato che alla luce queste ormai grandi macchie mi alzano la luminosità quindi vedo giallo non vedo bene i contrasti e mi impediscono di vedere bene.
Più la fonte è illuminata più dove ho queste macchie non vedo.
Ad esempio anche le insegne vedo la forte luce bianca ma non le scritte sopra.
Ho fatto caso anche che quando vedo le luci o la TV queste rimangono qualche secondo fisse più piano piano svaniscono.
Quando mi avvicino ad un oggetto le macchie sono piccole mentre quando mi allontano diventano sempre più grandi, quindi guardando il cielo prendono un bel po di spazio.
Mi accorgono anche se spingo gli occhi le macchie sono fisse li ovviamente con L occhio chiuso la macchia tende a cambiare colore diventa scura e poi gialla.
Ho fatto recentemente due flebo di ferro essendo anemica.
Ho gastrite autoimmune e tiroidite di Hashimoto, ho 26 anni.
Scrivo perché sono esausta e disperata dalla situazione cerco di avere più consulti possibili sperando che qualcuno riesca a trovare una motivazione e spero una soluzione al problema.
C’è qualche altro esame che dovrei fare?
Grazie per L attenzione buona giornata.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
mi copi per piacere il REFERTO ESAME OCT

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per L interessamento. Sono passate 4 settimane e la situazione non migliora affatto. Ho veramente paura di dover convivere anche con questa problematica invalidante senza sapere da cosa sia dovuta.

OCT
Coriocapillare : normorappresentata
Neuroepitelio : di normale morfologia con alcune circoscritte aree di rateazione del segnale
Complesso epitelio pigmentato-lamina di Brunch : integro, di forma regolare lungo tutte le scansioni eseguite
Regione foveale: di normale morfologia e spessore
RNFL: generalizzata riduzione dei valori più evidente bei quadranti superiore ed inferiore.
[#3]
dopo
Utente
Ho scritto che ho fatto due flebo di ferro, perché appena dopo una settimana dall ultima infusione mi si sono create queste macchie ad entrambi gli occhi che a vista d occhio sono cresciute. Ho pensato ad in intossicazione ma possibile che dopo 4 settimane non passi? Quali altri accertamenti dovrei fare?
Il campo visivo
OD: entro i limiti della norma. Il modello di deviazione evidenzia deficit relativo-assoluto para centrale e lieve centrale nel settore infero nasale e deficit lieve para centrale nel settore supero temporale.
Soglia foveale: nella norma
Che: fuori dai limiti normali.
OS: entro i limiti normali
Soglia foveale nella norma.
Che: entro i limiti normali.