Intervento occhi

Salve a tutti, ho 25 anni e da piccolissimo soffro di strabismo all'occhio destro, l'occhio converge verso l'interno quando cerco di mettere a fuoco, dopo anni che porto gli occhiali vorrei sapere se e possibile risolvere il problema dell'occhio con l'intervento laser, la situazione mi crea molto disagio e vorrei risolverlo, spero di ricevere buone notizia e grazie a tutti.
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
salve,
se il difetto è solo legato agli occhiali, ovvero se si tratta di strabismo accomodativo e con la lente l'occhio sta dritto, allora il laser potrebbe generare una condizione di raddrizzamento dell'occhio e miglioramento visivo.
talvolta invece, se si tratta di strabismo puro, è necessario intervenire sui muscoli oculari.
dunque consiglio visita oculistica con specifico chirurgo di strabologia.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore e grazie mille per la sua risposta, con gli occhiali l'occhio risulta dritto, il problema sorge quando li tolgo, qualche anno fa durante una visita chiesi al mio oculista per l'operazione ma lui mi disse che era sconsigliata ma non capisco il perche, io sento di gente che ha fatto l'intervento e sta bene, mi scusi ma sono veramente condizionato, vorrei risolvere il problema
[#3]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
Si rivolga ad un collega oculista che si occupi di trattamenti laser. Altrimenti non potrebbe avere un consulto specifico