Miopia chirurgia

Salve a tutti.
Ho 37 anni, ho una miopia con astigmatismo, mi mancano 4, 5 diottrie da un occhio e 5 dall'altro occhio.
Dopo anni di lenti a contatto (mensili) mi sono deciso a risolvere il problema mediante la chirurgia.

Avrei alcuni dubbi sulle varie tecniche che si usano, ho letto che le due tecniche che si usano prevalentemente sono la Lasik e la PRK.

Sapreste indicarmi un link in cui si fa chiarezza sulle differenze rispetto alle varie tecniche, e sapreste dirmi su quale delle due è preferibile orientarsi nel mio caso?

So che certe domande è giusto rivolgerle al proprio chirurgo, ma al momento io non conosco nessun chirurgo che faccia questo tipo di operazioni e vorrei intanto capirne un po' di più, in modo tale che quando scelgo il dottore avrò qualche elemento per capire se quello che mi propone mi ispira fiducia oppure no.

Io vivo nella provincia di Firenze.

Grazie a tutti, saluti!
[#1]
Dr. Martino Tritto Oculista, Allergologo, Medico legale, Medico del lavoro 44 3
Attualmente le tecniche di chirurgia Refrattiva sono molte:
la solita PRK con ECCIMERI Laser,
la LASIK indicata nelle miopie elevata attualmente poco usata e con un buon spessore corneale,
la EPILASEK che è attualmente molto rapida e precisa sempre usando il laser Ad ECCIMERI e poi c’è la cosiddetta Tecnica SMILE che eseguo con FENTOM LASER, che non prevede l’asportazione dell’epitelio corneale come in tutte le su citate precedenti tecniche, ma permettere di eseguire una asportazione di un lembo di stroma corneale attraverso l’epitelio e tale lenticolo di stroma corneale ablato con estrema precisione dal FENTOM Laser viene asportato attraverso un microscopico taglietto eseguito dallo stesso Laser, con cicatrizzazione più rapida e per miopie di media-alta entità.
L’unico limite della LASIK e della SMILE è una pupilla molto grande in condizioni di bassa luminosità che potrebbe controindicarne l’esecuzione

Prof. Martino Mariano Tritto