Informazioni in merito ad intervento chirurgia refrattiva

Buongiorno,

sono un ragazzo di 34 anni, miope da quando ne avevo dieci. Sto valutando di procedere con l'intervento di chirurgia refrattiva.

Il mio difetto visivo è di

Occhio Sinistro
-5. 75 SPH
-0. 75 CYL
20 AXS
1. 2 VA
Tensione Endoculare 14

Occhio Destro
-7. 00 SPH
-0. 75 CYL
0 AXS
1. 2 VA
Tensione Ednoculare 12

Lo spessore corneale è di circa 520...

Ho letto che ci sono molte tecniche, dalla PRK alla Femtolasik e la nuovissima Smile.

Quale di queste tecniche potrebbe essere più indicata?
Sembra quasi che la PRK, nonostante più vecchia e dolorosa, sia la più sicura e affidabile nel tempo.
La Lasik invece potrebbe avere problemi in caso di urti presi anche a distanza di anni...

In internet c'è molta confusione, vorrei avere le idee più chiare in merito e capire in base ai miei parametri visivi quale tecnica sia più indicata o meno...

Grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
con 520 micron di pachimetria

PRK o LASEK con la E

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la risposta rapida. Una curiosità, le che ne pensa della nuova tecnica Smile? Potrebbe essere utile per il mio caso di pachimetria di 520?
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
faccio le Smile

non le amo