Cataratta dopo laser miopia?

Buongiorno,
Ho fatto una visita a Catania da pochi giorni e finalmente tra poco fisserò l'intervento.

Ho una miopia di circa 3 per occhio e vorrei operarmi con tecnica Femtolasik anziché Prk per un fatto di tempistiche.
Il chirurgo mi ha dato l'idoneità per entrambe le tecniche.

Ero un po' in pensiero perché il chirurgo mi ha detto che per il mio spessore corneale non si potranno fare più operazioni in caso di peggioramento in futuro.
Purtroppo sul momento mi sono dimenticata di fare una domanda importante, tra le operazioni che non potrò fare rientra anche un'eventuale cataratta o quella non c'entra nulla?
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
no la cataratta non c’entra nulla con la sua cornea e il suo spessore

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013