Intervento icl e midriasi

Sono una ragazza di 30 anni e mi sono sottoposta ad intervento per miopia elevata con inserimento di icl in camera posteriore, nello specifico in data 17/02 occhio ds e in data 24/02 occhio sinistro.
La terapia postoperatoria prevedeva betabioptal 3 volte al giorno e yellox 2 volte al giorno.
Il decorso post operatorio è stato tranquillo senza dolore.

Tuttavia a distanza di 4 giorni dall’intervento è comparsa midriasi importante, poco reattiva allo stimolo luminoso ma responsiva all’uso di pilocarpina.
Il fenomeno si è poi ripetuto anche per il secondo occhio sempre a distanza di 4 giorni dall’intervento.
Attualmente la midriasi persiste associata ovviamente a disturbi visivi, la pressione oculare risulta nella norma in entrambi gli occhi, ma nessuno è stato in grado di dare una spiegazione a questo fenomeno, nè a trovare una soluzione.
Cosa ne pensate?
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
penso sinceramente che la iol fachica vada rimossa

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. Ma perchè dice questo? Vuol dire che i miei occhi non tollerano le lenti intraoculari? E se cos fosse che alternative avrei per il trattamento della miopia?
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
c’è troppo poco spazio