Lenti minisclerali

Buongiorno Dottori, dopo tanto peregrinare pare che insieme al mio ottico di fiducia abbiamo individuato la soluzione al mio combinato problema di cheratocono e secchezza oculare.
Lenti minisclerali.
Tuttavia mi sorge un dubbio: queste lenti vengono presentate come comodissime, perfette per chi come me soffre di secchezza oculare ma, effettuando le varie applicazioni all'interno del centro ottico, finalizzate alla costruzione della lente, noto che queste lenti mi danno abbastanza fastidio...lo stesso fastidio delle morbide in silicone hydrogel ma piu intenso.
Adesso siamo al terzo giorno di applicazione.
Mi domando: è normale avere questo fastidio (pizzicano soprattutto sulla parte esterna dell'occhio) che scomparirà una volta costruita la lente alla perfezione oppure nel concreto non sono cosi comode come vengono descritte?
L'ottico mi dice di stare tranquillo perchè riuscirà a farmele stare comode.
Devo avere fiducia oppure posso rassegnarmi al fatto di non riuscire a trovare una soluzione al mio problema?

Grazie a tutti
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
mi spiace
deve comunque essere monitorato da un medico oculista

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013