Grande gonfiore alle palpebre subito dopo aver pianto e tutto il giorno seguente

Salve, ho 27 anni ed ho questo problema da diversi anni.
Ogni volta che sfortunatamente mi capita di piangere (e purtroppo sono anche una persona molto sensibile) mi si gonfiano le palpebre, sia quelle superiori che inferiori.
Diventano tanto spesse e quasi trasparenti/violacee tanto che riesco a vedere i capillari.
Più piango e più si gonfiano e se succede quando è sera e vado a dormire il giorno dopo non riesco neanche ad aprire gli occhi e sto tutto il giorno con il mal di testa e gli occhi gonfi e doloranti.
Quando ero piccola nel momento in cui piangevo non succedeva nulla, solo il giorno dopo mi ritrovavo gli occhi gonfi ma dopo qualche ora tornavano come nuovi.
Ma più il tempo passa e più la cosa peggiora e ormai ho paura di piangere.

Due anni fa ho avuto la dacriocistite ad un occhio e ho approfittato per parlare con la mia oculista anche di questo problema ma non mi ha saputo dare risposte... cosa potrebbe essere?
Sono stata ad un funerale pochi giorni fa e oltre al dolore interno mi sono ritrovata a combattere con questi occhi martoriati... ho fatto preoccupare tutte le persone presenti, sono disperata
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
sue domande
1) cosa potrebbe essere?
risposta
una particolare sua sensibilità palpebrale?
io le dico che è tutto normale
passerà il gonfiore
e se non passa nel tempo da lei immaginato
può mettere una borsa di ghiaccio sugli occhi.

2)Sono stata ad un funerale pochi giorni fa
risposta
mi pare che sia vietato
oltre che poco salutare di questi tempi

3)oltre al dolore interno mi sono ritrovata a combattere con questi occhi martoriati
Risposta
questi occhi li dobbiamo VEDERE

4) ho fatto preoccupare tutte le persone presenti, sono disperata
risposta
non deve essere disperata
dobbiamo affrontare e risolvere scientificamente il suo problema

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medica specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico di base curante

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, innanzitutto volevo ringraziarla per la risposta. Forse non mi sono spiegata bene, so che in questo periodo sono vietati i funerali ma è successo i primi di marzo, purtroppo però mi capita ancora spesso di piangere. Ho scritto così perché il problema si presenta ogni volta che piango, fin da quando ero bambina solo che con il passare del tempo è come se il mio corpo ci mettesse sempre di più a ripristinare la situazione. Se non piango non ho nessun gonfiore né rossore, ho sicuramente la pelle molto sensibile ed una carnagione chiara ma può dipendere solo da questo? L’unica cosa che mi è stata detta è che i miei dotti lacrimali sono molto sottili e per questo potrebbe ripresentarsi la dacriocistite ma per quest’altro problema nessuno sa dirmi nulla gli unici consigli che ho avuto sono di cercare di non piangere.. ma a volte è inevitabile e se verso anche solo una lacrima tutti intorno a me lo capiscono ed in più questa cosa mi causa forti mal di testa tutto il giorno seguente per non parlare del fatto che quasi non riesco ad aprirli per quanto sono gonfi. So che dopo uno o due giorni più o meno passa tutto ma è comunque una cosa davvero pesante soprattutto perché sono tanto sensibile. Più medici mi hanno detto non esserci soluzione, è possibile?
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
mi chiami