Cosa ne pensate delle lenti ortocheratologiche?

Buonasera, cosa ne pensate delle lenti ortocheratologiche?
Quali sono i pregi e i difetti?

Ho altre 2 domande
La lunghezza di un occhio miope di -2. 00 diottrie quanto millimetri é maggiore rispetto ad un occhio sano?
Qual'é la differenza tra oculistica ed optometrista?

Grazie In anticipo
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
personalmente la domanda che pongo ai pazienti che mi chiedono di queste lentine è: perchè indossare una lentina di notte con i rischi di sofferenza corneale e cattiva ossigenazione, senza contare le alterazioni morfostrutturali della cornea, quando è molto più semplice indossarle di giorno??
esistono lentine sicure ed efficaci da indossare la mattina e gettarle la sera in tutta sicurezza.

dunque i pregi potrebbero essere che si vede bene al mattino senza lentina, ma a fronte di innumerevoli contro a partire da quelli infettivi fino a quelli di modificazioni della struttura anatomica.

l'oculista è un medico che si è prima laureato in medicina e chirurgia con un corso di laurea di 6 anni e poi ha avuto accesso tramite concorso di specializzazione ad un corso della durata di 5 anni per diventare oculista.

l'optometrista in italia non è una figura classificata dagli organi accademici, di fatto non esiste. esiste una scuola di ottica della durata di 2 anni. gli ottici vendono occhiali. punto.
e nella fattispecie le vogliono vendere un prodotto senza alcuna prescrizione di un medico.
se ne guardi bene.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it