Sclera dell'occhio di colore azzurro

Salve,
sono una ragazza di 20 anni.

Vi scrivo per un problema che riscontro da anni ormai e non so se iniziare a preoccuparmi.
Praticamente ho la parte bianca dell'occhio che invece di essere bianca risulta blu/azzurra e si nota abbastanza anche non standomi troppo vicino.
Non capisco se sia dovuto ad un uso eccessivo di computer/telefono; a volte dopo ore di studio noto che mi si annebbia leggermente la vista e mi pizzicano gli occhi...
A cosa può essere dovuto quel colore bluastro?

Grazie
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
salve,
sicuramente si tratta della normale trasparenza della sclera (la parte bianca) che lascia intravedere la struttura sottostante che si chiama coroide. in una particolare condizione di illuminazione può dare un riflesso bluastro.
niente di allarmante direi.
controllo oculistico alla fine di questo isolamento.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio! Mi preoccupavo solo perché si nota tanto e sempre comunque, è diverso dagli altri componenti familiari.
Procederò con una visita oculistica, allora