Puntini scuri nella sclera

Buongiorno,

Scrivo per chiedere un'opinione riguardo a un problema.
Sono una ragazza di 29 anni, un paio di anni fa ho notato un puntino scuro tondo piccolo nella sclera dell'occhio destro.
Guardando dritto non i vede, si vede invece se guardo verso destra senza voltare anche la testa.

Ai tempi non ci ho dato molto peso, in quest'ultima settimana ho notato un altro puntino scuro di fianco a quello che notai quasi 3 anni fa.
Non so dire se già ai tempi già erano 2 e non li ho guardati da vicino o se il secondo è apparso dopo.
Non so nemmeno il primo da quanto ce l'ho perchè l'ho notato per caso 3 anni fa da una foto.

Non ho problemi si vista.

Cosa potrebbe essere?
(Sono consapevole che senza visita è difficile rispondere ma magari sapete dirmi qualcosa in più da esperti nel settore)

Sono un po' preoccupata che si tratti qualcosa di brutto.

Sto aspettando che passino questi giorni di festa per prenotare una visita oculistica perchè ho provato a chiamare ma gli studi oculistici che conosco sono chiusi.

GRAZIE MILLE
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
questi puntini scuri sono normali estrusioni di pigmento della coroide, una visita oculistica periodica con foto potrebbe aiutare a tenerne traccia.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore, la ringrazio per la risposta.

Quindi dovrebbe trattarsi di una cosa benigna?

Scusi, mi rendo conto che senza vedere l'occhio è difficile fare una diagnosi, la ringrazio.

Comunque al più presto andrò a farli vedere.

Buona serata