Macchie grigie sulla sclera dell occhio

Buonasera sono una mamma un po' preoccupata.
Mi sono accorta circa 6 mesi fa delle macchioline grigio chiaro nella sclera dell occhio di mia figlia che ha 3 anni e mezzo.
L ho portata dall oculista e mi ha detto che sono dei pigmenti di melanina.
Ora mi sono accorta che sono un pochino più grandi.
Devo preoccuparmi?
Per altro vista perfetta tutto nella norma che gli ha controllato tutto anche il nervo.
Aspetterei una vostra risposta con ansia.
Saluti.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
Possono essere pigmenti normali oppure configurare un nevo di ota che può assumere dimensioni importanti ma non preoccupante.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!