Bollicine trasparenti sulla sclera

Salve, per l'emergenza covid la visita oculistica è fissata per marzo, volevo sapere quali accortezze avere con queste bollicine trasparenti comparse sulla parte bianca dell'occhio.
Sono comparse il 29 dicembre e sono rimaste della stessa dimensione.
Porto le lenti a contatto traspiranti tutto il giorno E le ho sospese da quando mi sono accorta di queste bollicine.
Non ho molto fastidio, le sento appena quando ruoto l'occhio.
Si tratta di cisti sierose?
Posso usare le lenti a contatto visto che sono di lato e non mi darebbero fastidio?
Dovrei usare qualche collirio?
Ringrazio anticipatamente.

[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
salve,
queste cisti sierose sono molto più frequenti di quanto si immagini, sono benigne e quasi sempre asintomatiche. talvolta generano sensazione di corpo estraneo e le buchiamo con un piccolo ago al microscopio senza fare alcun intervento.
se si rigonfiano allora vanno asportate. ma sempre se generano disturbi, viceversa si lasciano li dove sono.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it