Situazione complicata, anemia falciforme

Buongiorno.

Molte volte nella mia vita, come tutti, ho fatto le analisi del sangue, e spesso è uscita la dicitura "anemia falciforme"
Ora, io non ho mai sofferto di nessuna delle classiche patologie (atroci) della malattia, ma da quando purtroppo esiste il covid ho usato spesso il saturimetro, e il mio valore mediamente è 94, mentre i battiti cardiaci sono tra i 90 e i 120.

Calcolando che sono molto sovrappeso, che ho smesso di fumare da 5 anni, quei due valori potrebbero essere sintomi di anemia falciforme?

Grazie, Gloria
[#1]
Dr.ssa Maria Grazia Bisconte Ematologo 248 28
Gentile utente,
l'anemia falciforme è una malattia molto seria e chi ne è affetto ne ha le manifestazioni fin dall'età infantile. Molto probabilmente sei solo una portatrice eterozigote della Emoglobina variante ( HB S ) che può dare la malattia quando viene ereditata da entrambi i genitori ( in omozigosi). Dubito, quindi, che i tuoi sintomi siano conseguenti a questa condizione. Valuterei il sovrappeso.
Buon anno.

Dr.ssa maria grazia bisconte

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio veramente, Lei mi ha rassicurato, ovviamente farò del mio meglio per eliminare il sovrappeso, grazie!