Blefarite e rosacea

Buonasera,

ho quasi 39 anni e scrivo dalla provincia di Belluno; lo scorso maggio mi è stata diagnosticata la rosacea (da verificare se la causa sia disbiosi intestinale, sono intollerante al lattosio).

Dallo scorso settembre ho avuto 2 episodi di blefarite (l'ultimo in corso) con capillari visibili sulla sclera e caduta delle ciglia.

L'oculista che mi ha visitata recentemente ha prescritto applicazione mattina e sera di Blefactive lipogel per 15 gg e collirio Cationorm Pro 2 volte al giorno per lungo periodo.

Sto cominciando a deprimermi e chiedo a voi specialisti se c'è la possibilità che i capillari diventino meno evidenti e le ciglia ricrescano come prima.

Cordialmente saluto e ringrazio.
[#1]
Dr. Ruggiero Paderni Oculista 489 36 20
Gent.ma,

c'è da valutare attentamente il tipo di blefarite da cui è affetta.

In alcuni casi, la blefarite posteriore da rosacea può trarre giovamento dal trattamento con luce pulsata.

Per capire meglio in cosa consiste La rimando a questo articolo:

https://www.ruggieropaderni.it/trattamento-luce-pulsata-novita-rapida-e-sicura-per-la-cura-della-blefarite-e-dellocchio-secco/

con ogni cordialità

Dr. Ruggiero Paderni
Specialista in Oftalmologia
www.ruggieropaderni.it

[#2]
dopo
Utente
L'oculista ha diagnosticato una blefarite iniziale senza ulteriori specifiche. Il controllo è previsto tra 2 mesi.
Avevo già sentito parlare del trattamento con luce pulsata. Dopo 4 giorni dall'inizio della cura perdo meno ciglia ma gli occhi tendono comunque ad arrossarsi, specialmente nell'angolo interno.
La ringrazio per la disponibilità e la gentilezza.
Cordiali saluti.