Visione nera per qualche secondo

Salve a tutti,
Sono una ragazza di 25 anni, circa 20 giorni fa mentre facevo sport facendo un movimento con dei pesetti, stando circa piegata a metà (posizione di squat per intenderci), nel momento in cui mi sono alzata ho visto tutto nero con l’occhio sinistro solo per qualche secondo, 3-4 massimo.
Dopo di che tutto tornó nella norma.

Ora, premetto che sono un soggetto molto ansioso, in questi giorni noto più del solito la presenza di macchiette e puntini alla luce (che già da un po’).
Detto ciò, vi chiedo da cosa questo possa essere causato perché mi mette tanta agitazione pensare che fosse legato a dei problemi seri, anche legati al cervello.
grazie
[#1]
Dr. Ruggiero Paderni Oculista 489 36 20
Gent.ma,

non si allarmi. Non tutti i sintomi visivi sono riconducibili a patologie del cervello.

Potrebbe essere stato solo uno sbalzo di pressione arteriosa.

Per scrupolo ne parli con il Suo medico curante e si sottoponga a visita cardiologica + visita oculistica.

Rimango a Sua disposizione per ogni dubbio.

con ogni cordialità

Dr. Ruggiero Paderni
Specialista in Oftalmologia
www.ruggieropaderni.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore.
Avrei un altro dubbio: mi sono accorta qualche giorno fa che quando muovo la testa velocemente verso sinistra noto una macchia più o meno luminosa colorata, tipo verde. Dall occhio destro invece non la noto, se non qualche macchia bianca.
Ho notato che se faccio Lo stesso movimento al buio non noto nulla. Ho letto su internet che potrebbero essere delle aderenze vitreo retiniche (?), che potrebbero portare a un distacco di retina. Potrebbe aiutarmi? Grazie