Maculopatia secca

Buonasera,
Mi è stata diagnosticata una maculopatia.
L oculista mi ha detto che è secca ma non mi ha dato nessuna terapia.
Ho letto che alcuni pazienti fanno le iniezioni di farmaci.

Esiste quslche farmaco o qualche intervento per la mia malatti che potrei fare?

Grazie
Paola
[#1]
Dr. Ruggiero Paderni Oculista 489 36 20
Gent.ma,

Le inieziono intravitreali sono destinate solamente ad alcune forme particolarmente aggressive di maculopatia essudativa.

Nel suo caso invece è altamente raccomandata la fotoprotezione oculare e può essere utile p assunzione di integratori antiossidanti orali.

Solo in alcune forme iniziali di maculopatia secca è possibile sottoporsi ad un trattamento innovativo introdotto recentemente. Si tratta della fotobiomodulazione retinica. Eseguita attualmente solo in alcuni centri italiani.

Non esiste intervento chirurgico per questo tipo di maculopatia.

Con ogni cordialità

Dr. Ruggiero Paderni
Specialista in Oftalmologia
www.ruggieropaderni.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Grazie mille dottore!!