Arteria pulsante palpebra inferiore

Salve egregi dottori, da circa un mese ho un problema di una arteria pulsante appena sotto l occhio sinistro (2mm sotto)
Facendo palestra, credo d aver causato un ectasia nella palpebra inferiore.
Leggendo sul web, ho capito che in quel punto ci passa appunto l arteria palpebrale inferiore.
Non si tratta assolutamente di vibrazioni nervose indipendenti dal battito cardiaco bensí di una pulsazione continua (da un mese) e legata appunto ai battiti del cuore.
All inizio non mi dava nessun fastidio ma é da 2 giorni che mi da piccolissime fitte (sopportabili) e una leggera sensazione di "peso" costante; se sono impegnato, me ne dimentico.
L unico momento in cui non sento nulla é la mattina appena sveglio prima di alzarmi da letto. Se tocco la palpebra sento un leggerissimo fastidio.
Il mio medico mi ha consigliato di fare un ecografia che faró domani.
Sono in ansia... É difficilmente visibile... Insomma occorre avvicinarsi a 15 cm dal mio viso e farci caso.
Ho paura. Cosa sarà?
Che problemi potrà darmi?
Esistono esami più indicati?
Potrebbe rompersi?
Grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
non ci sono problemi

Ecografia bulbare darà probabilmente negativa

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, mi chiedo comunque cosa possa essere questa pulsazione (persistente da un mese) e questa leggera sensazione di fastidio. Domani alle 17 ho l ecografia. Speriam bene. Grazie!
[#3]
dopo
Utente
Gentile dott. Marino, come diceva lei, l ecografia non ha riscontrato nulla di anomalo. Il dottore mi ha consigliato una visita oculistica e ha preso in considerazione anche un eventuale angio tac. Questo perché m ha spiegato che una alterazione dei vasi sanguigni interni potrebbe causare un maggior flusso di sangue verso un occhio e quindi battiti piú visivi sul vaso sanguigno in questione che peró non ha visto alterato (almeno, cosí ho capito!) Ma ha specificato piú volte di sentire anche il parere dell oculista circa l angio tac. Lei cosa ne pensa? So che é un pó radioattiva.... Mi dia un parere... Grazie!