Prurito e bruciore occhio destro

Buongiorno.Da un paio di giorni ho un problema all'occhio destro.Inizialmente avevo prurito nella zona più esterna (non verso il naso per intenderci) da ieri invece si alterna con bruciore però direi che è più il prurito.
Dal momento che porto le lenti a contatto a ricambio mensile da sabato ho evitato di metterle.Ho provato a lavare occhio con soluzione salina ma non passa.Ho anche messo imidazil per un giorno ma nulla.il prurito non è intenso e non è costante però vorrei evitare che la cosa possa peggiorare.
Grazie.
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
carissimo,
deve fare una biomicroscopia del segmento anteriore per verificare che non esiste una intolleranza alle LAC!
Consiglio comunque il non uso di LAC per 1-2 settimane ed una terapia topica con un unico collirio a base di antibiotico ed antinfiammatorio insieme.
Un caro saluto