Dolore occhio

Salve, circa una decina di giorni fa ho avuto un piccolo incidente con l'occhio destro, nello specifico mentre mi struccavo con una salvietta struccante del prodotto è entrato nell'occhio e ha cominciato a prudermi e a bruciare, mea culpa, grattandomi con la medesima ho peggiorato la situazione.
l'occhio è diventato tutto rosso nella sclera, violaceo nelle zone oculari esterne e dolorante in tutta la sezione oculare.
Nei giorni seguenti l'occhio è stato in pessime condizioni con gonfiore e dolore e ad oggi ho un persistente dolore localizzato nella sezione inferiore dell'occhio sia al tatto che allo sbattere delle palpebre oltretutto è come se avessi la sensazione di una patina avanti all'occhio.
Non so se si tratta di una congiuntivite o è qualcosa di più serio che necessita approfondimenti.

Grazie per la futura risposta.
[#1]
Dr. Salvatore Troisi Oculista, Neurochirurgo 169 30
Salve. Potrebbero essersi determinate piccole lesioni dell'epitelio corneale, che il più delle volte tendono a ripararsi nel giro di pochi giorni, ma che comunque non vanno sottovalutate perché possono essere sede di infezione. Consiglio di utilizzare un gel contenente un antibiotico (netilmicina) tre volte al di per 5 /6 giorni.
Cordiali saluti

Dr. Salvatore Troisi