Puntino nero sulla congiuntiva, nella parte bianca

Buongiorno,
Sono una ragazza di 29 anni e non ho mai sofferto di particolari problemi agli occhi ma da qualche giorno avverto un fastidio all'occhio sinistro, ho l'impressione di vedere appannato, difficoltà ad aprirlo al mattino ed ho la sensazione di avere qualcosa dentro l'occhio.
Inoltre spesso appare arrossato.
Ieri controllando ho notato sulla congiuntiva, nella parte bianca, un puntino nero e pensando fosse in granello di polvere o residuo di trucco ho provato a toglierlo ma non è andato via.
Stamattina l'ho mostrato al mio medico curante che però dice di non lo vedere nulla ma io tutt'ora riesco ad individuarlo.

Ho già prenotato una visita oculistica ma nell'attesa vorrei sapere cosa possa essere in modo da poter stare più tranquilla.

Grazie
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
Salve,
se ci fosse qualcosa nell'occhio va tolta perchè può generare infezione. potrebbe essere indovata sotto la palpebra e quindi non riesce a vederla neanche il medico di base, ma va vista al microscopio in studio.
le consiglio di farsi vedere direttamente a visita.
momentaneamente può farsi dare in farmacia delle lacrime artificiali per lubrificare la superficie dell'occhio.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Utente
Ho la visita prenotata per il 7 Novembre, secondo lei conviene anticipare?
[#3]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
Direi che se non ci sono grossi fastidì può aspettare