Calo eccessivo occhio dx

Buonasera, dopo circa un anno e mezzo ho fatto un controllo alla vista e mentre l'occhio sx non ha avuto differenza è rimasto uguale, l'occhio dx ha avuto una, penso, netta differenza in peggioramento in pratica, da lontano nel 2019 era +1 mentre adesso è -0, 75 e così ho cambiato solo la lente dx ma quando esco per strada ho quella sensazione di leggero capogiro come se fossi un pochettino ubriaco ma molto poco.
Volevo sapere se dovrò ancora abituarmi, visto che sono già 15 giorni che li uso, oppure potrebbe essere una errata centratura della lente visto che ho cambiato solo quella destra.
Grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
mi copia il REFERTO DEL SUO MEDICO OCULISTA

per piacere

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2020
Ex utente
Grazie per aver preso in considerazione la mia domanda, oggi ho avuto anche mal di occhi.
Trascrivo il mio referto:
Occhio dx
lontano: sf -0,75, cil +1,25, asse 0;
vicino: sf +1,25, cil +1,25, asse 0;
Occhio sx
lontano: sf +2,50;
vicino: +4,25.

Mentre un anno fa era:
Occhio dx
lontano: sf +1, cil +1,25, asse 0;
vicino: sf +2,75, cil +1,25, asse 0;
Occhio sx invariato.
Grazie