Cosa devo fare?

Tutto iniziò a luglio del 2018, a seguito uno scherzo che mi è stato fatto da alcuni miei amici (in sostanza mi dissero che c'era della droga nel bicchiere da cui avevo bevuto), ho iniziato ad avvertire sintomi quali: vertigini e giramento di testa.

Nei giorni successivi è tutto peggiorato e si sono aggiunti: vista offuscata, visione di puntini, macchie e strane onde trasparenti che appaiono su sfondo luminoso, visione di scia delle luci e di oggetti luminosi o di colori sgargianti, giramento di testa.
Questi sintomi mi tormentano tutt'ora.

Mi rivolgo ad un Oculista perché i sintomi incontestabili che ho sono: vista offuscata, visione di puntini, macchie e strane onde trasparenti che appaiono su sfondo luminoso, visione di scia delle luci e di oggetti luminosi o di colori sgargianti.
Soprattutto questa visione delle scie di luce mi tormenta e spaventa molto, come quando i fotografi fanno quelle foto strane con le scie delle macchine.

Ho fatto molti esami, tutti con esito negativo: Tac e risonanza magnetica al cervello, messo l'holter nel 2017, fatto l'ecodopler (mi sembra si chiami così, credo sia una radiografia al cuore), una visita medico-sportiva all'anno, sono andato da un cardiologo che mi ha fatto l'esame sotto sforzo, che ho fatto molte volte, e non ha voluto farmi fare poi altri esami, sono andato da un otorino che non ha rilevato nulla, sono andato molte volte dal medico di base, che pensa anche lui che non abbia nulla, sono andato più volte da più oculisti, sono andato da 2 neurologi poiché non mi fidavo ad andare solo da uno, insomma le ho fatte tutte.

Tutti questi medici hanno ritenuto che la causa di questi miei sintomi fosse l'ansia, e mi hanno consigliato uno psicologo e uno psichiatra.

Sto andando da uno psicologo, non è il primo, ma nulla cambia.

Sono disperato.
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
salve,
mi dispiace trovarla in questa condizione di preoccupazione ma se ha eseguito a più riprese tante visite e specialistiche, tutte con esito negativo, forse veramente c'è da crederci.
la paura che ha nutrito da quell'evento spiacevole potrebbe aver esacerbato questa sensazione.
questi sintomi che descrive, se posso rincuorarla, non richiamano niente di grave per la vista. quindi qualora li avvertisse, non si allarmi.
vorrei tranquillizzarla con queste parole.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore. Per cui non avrebbe senso nemmeno rifare un’ulteriore visita medica immagino. Il mio oculista mi ha visitato più volte e non mi ha mai parlato di distaccamento della retina, che forse è la cosa che più mi preoccupa. Di conseguenza non può essere giusto?
[#3]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
Direi di no