Tuffo in mare con lenti a contatto

Salve Dottori,
Volevo avere un consulto per mio fratello...è in vacanza al mare e porta le lenti a contatto, ha fatto un tuffo in mare da uno scoglio ed ha avvertito come se gli venisse schizzata molta acqua nell'occhio e in effetti è entrata parecchia acqua, ha avvertito bruciore lí per lí e quindi ha tolto le lenti, ma aveva ancora un po di dolore, è andato in una farmacia e gli hanno dato delle gocce alla camomilla... Ora dice che la sera vede un po sfocato quando guarda le luci ad esempio...
Siamo un pò preoccupati anche perché ho letto online di una donna che ha perso un occhio perché si è tuffata con le lenti e non è andata subito dall'oculista!! ! Ma mio fratello è fuori in vacanza in altra regione e rimane difficile ora trovare un oculista così sul posto... Pensate possa essere una cosa urgente o può aspettare tranquillamente e vedere se migliora?

Grazie
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Le lenti a contatto a mare o in piscina possono essere punto di attacco di acantameba e altri microrganismi, che, anche se raramente possono portare ad infezioni importanti e difficili. Deve vedere un oculista sul posto

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore! Glielo dico subito allora!

Saluti