Oculista/neurologo

Buongiorno, da un paio di mesi, al risveglio, faccio fatica ad aprire l’occhio sinistro.
O meglio, è come se avessi un dito appoggiato sopra ma in modo molto leggero’. Lo apro facilmente comunque.
L’occhio risulta un po’ più chiuso dopo i due interventi al setto a seguito di rottura giocando a pallone.
Mi capita di avere un po’ di sinusite che mi provoca male, per intenderci, tra l’occhio e il sopracciglio.
Non ci vedo doppio e non ho problemi di stanchezza.
Cammino e corro per 5/10 km quasi tutti i giorni.
Durante il giorno spalancò un po’ l’occhio perché è come se sentissi le ciglia appiccicate ma non ho nessun fastidio a tenerlo aperto.
Test miastenia negativo, l’oculista non ha rilevato nulla e la neurologa neanche.
Uso gocce per umidificare alla sera, alcuni giorni va meglio e altri peggio.
Non so cosa pensare.
Solo al risveglio, magari anche dopo un pisolino di due ore accade.
Ringrazio in anticipo per la disponibilità.
Cordiali saluti.
Dr. Ferdinando Munno Oculista 3k 178
salve,
probabilmente si tratta di un piccolo problema post traumatico. le fibre muscolari sono più "lente" a riattivarsi. e verosimilmente questo accade dopo traumi. se ha fatto il test per la miastenia, già un passo avanti l'ha fatto escludendo una malattia neurologica.
classifichi questa cosa come un fastidio e non come una cosa debilitante. se la funzione c'è, ma è solo più lenta, non mi allarmerei più di tanto.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in oculistica