Oculista/neurologo

Buongiorno, da un paio di mesi, al risveglio, faccio fatica ad aprire l’occhio sinistro.
O meglio, è come se avessi un dito appoggiato sopra ma in modo molto leggero’. Lo apro facilmente comunque.
L’occhio risulta un po’ più chiuso dopo i due interventi al setto a seguito di rottura giocando a pallone.
Mi capita di avere un po’ di sinusite che mi provoca male, per intenderci, tra l’occhio e il sopracciglio.
Non ci vedo doppio e non ho problemi di stanchezza.
Cammino e corro per 5/10 km quasi tutti i giorni.
Durante il giorno spalancò un po’ l’occhio perché è come se sentissi le ciglia appiccicate ma non ho nessun fastidio a tenerlo aperto.
Test miastenia negativo, l’oculista non ha rilevato nulla e la neurologa neanche.
Uso gocce per umidificare alla sera, alcuni giorni va meglio e altri peggio.
Non so cosa pensare.
Solo al risveglio, magari anche dopo un pisolino di due ore accade.
Ringrazio in anticipo per la disponibilità.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 169
salve,
probabilmente si tratta di un piccolo problema post traumatico. le fibre muscolari sono più "lente" a riattivarsi. e verosimilmente questo accade dopo traumi. se ha fatto il test per la miastenia, già un passo avanti l'ha fatto escludendo una malattia neurologica.
classifichi questa cosa come un fastidio e non come una cosa debilitante. se la funzione c'è, ma è solo più lenta, non mi allarmerei più di tanto.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it