Maculopatie e cortisone

Gentile dottore,
ho 83 anni e da circa tre anni mi è stata diagnosticata una degenerazione maculare secca; poiché da circa un mese sto assumendo cortisone come cura ad una polimialgia , volevo sapere se esiste una correlazione tra questo tipo di farmaco e la degenerazione maculare da cui sono affetto.
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile utente,

Il cortisone può comportare numerosi effetti collaterali ma, per fortuna, non sono dimostrate correlazioni fra l'assunzione di cortisonici e la comparsa o l'aggravamento della degenerazione maculare.

In bocca al lupo!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it