Occhio sx con fluido

Soffro di diabete da 15 anni, ora ho 26 anni.
Sono stato laser-trattato all'occhio dx, due volte, e da 4 anni la situazione è stabile.
Alcuni giorni fa ho notato un problema all'occhio sx, che non è mai stato laser trattato.
Premetto che soffro dei classici disturbi visivi portati dal diabete, come mosche volanti e via dicendo.

Alcuni giorni fa nell'occhio sx ho notato una zona circoscritta, spostata leggermente in alto a sinistra del campo visivo, che sembra essere liquido/fluido fermo.
Trasparente e "puntellinato", in corrispondenza dello stesso vedo sfuocato.
Se leggo ad esempio la pagina di un libro, in corrispondenza di quella chiazza vedo le lettere con i bordi sporchi, come se una goccia di acqua fosse finita sull'inchiostro, e ne avesse sbavato la lettera.

Preso dalla preoccupazione sono andato subito dal mio medico oculista, che gia mi segue per la retinopatia, e che gia mi ha fatto il laser.
Ha controllato innanzitutto lo stato della retina, vene dell'occhio e altro, con foto dettagliate, e non è risultato nulla.
Ha poi fatto un controllo più superficiale, a livello di vitreo, in quanto si pensava che questa chiazza potesse essere una fuoriuscita dello stesso, ma anche li non è emerso nulla.
Fatto sta che l'occhio è risultato assolutamente sano.

Eppure da allora, 3 giorni fa, continuo ad avere questo disturbo visivo.
La cosa strana è che sembra variare di intensità, a volte sembra addirittura sparire quasi totalmente, altre invece sembra intensificato.
La zona interessata cambia anche forma, in genere è ovale, ma può anche risultare più lineare allungata.

Come è possibile tutto ciò? Se dopo la visita oculistica il medico non ha riscontrato nulla, posso stare tranquillo? Possibile che sia una cosa temporanea?
Negli ultimi mesi ho sofferto di forte stress, e ho perso molto peso, potrebbe dipendere da ciò?

Grazie anticipatamente a chi potrà darmi un aiuto.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
esegua per piacere un esame OCT

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA