Caduta parziale delle ciglia

Buongiorno,
circa 1/2 mesi fa mi sono accorto che sono cadute le ultime ciglia centrali per l'occhio sinistro.

In passato mi era già capitato questo accaduto ma era dovuto al TAS e mi caddero tutte e per entrambi gli occhi.

Adesso, ho rifatto gli analisi del sangue e il TAS mi risulta sempre a 400 (da diversi anni ormai) e la caduta delle ciglia, come già detto, riguarda solo una piccola parte dell'occhio sinistro (praticamente mancano solo al centro mentre a sinistra e destra della palpebra sono presenti).

C'è da dire, infine, che utilizzo ogni tanto lo spray ipolac per la secchezza palpebrale.

Da cosa può essere dovuto?
E cosa posso usare?

Grazie.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 174 2
Salve,
Probabilmente c’è una blefarite, normalmente la causa della blefarite è il demodex un piccolo acaro che vive sulle ciglia, bisognerebbe valutare una terapia idonea per quest'ultimo. Ha fatto una visita oculistica?
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - HiQ vision Centro laser
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!