Problema calazi

Buonasera, mi trovo costretta a chiedere un parere esterno.

Da febbraio a maggio sono stata in cura da una dermatologa a causa di due calazi, uno per occhi.

Ho assunto Fucidin, Zitromax, punture di cortisone.

Niente li ha tolti
Quello grande ed inguardabile è stato rimosso, l'altro più piccolo è rimasto lì.

Le cose sono però peggiorate
Quello piccolino si è gonfiato, quello che è stato rimosso non è mai andato veramente via perché mentre si rimarginava la ferita è tornato, seppur di misura inferiore.

La cosa più assurda è che me ne è uscito un terzo bello grande.

A questo punto sono tornata dalla dottoressa che mi ha prescritto un'ultima crema (Desamix neomicina)
Nel caso in cui tutto dovesse rimanere così, il mese prossimo asporterà quella che è rinata la quale è esterna, sporge.

Le altre due, che sono interne e creano solo un rigonfiamento le vorrebbe lasciare stare.

Secondo la dottoressa la mia è una predisposizione genetica.

Questa situazione mi pesa a livello psicologico, odio i miei occhi e mi vergogno nel parlare con persone sconosciute.
Per me sta diventando un problema di insicurezza.

Voi cosa mi consigliate?
Dovrei provare a richiedere un secondo consulto altrove?
Secondo voi davvero non conviene asportare le altre due?

Vi ringrazio molto.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
Perché mai in cura da una dermatologa per un problema oculistico? I calazi ricorrenti normalmente sono legati alla blefarite.
Normalmente la causa della blefarite è il demodex un piccolo acaro che vive sulle ciglia, bisognerebbe valutare una terapia idonea per quest'ultimo, gli antibiotici sono inefficaci se non a breve termine.

Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, la ringrazio caldamente per la sua risposta è stata davvero provvidenziale.
Questo mi ha spinto a prendere subito appuntam con la mia oculista di fiducia.
Come volevasi dimostrare, ho una blaferite anteriore e posteriore, oltre che un peggioramento della vista.
Devo seguire una cura a base di integratore alimentare, unguento da mettere nell'occhio, massaggi palpebrali ed accurata pulizia dell'occhio.
Mi sono dimenticata di chiedere alla dottoressa se posso truccare l'occhio (Anche se credo di no) ed inoltre se devo buttare ciò che è stato a contatto con l'occhio (mascara, matita occhi ecc).
La ringrazio ancora!
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Trucco con moderazione, può usare i suoi prodotti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!