Vi prego mi aiutate con una diagnosi

Egregi dottori, premetto che sono un tipo molto ipocondriaco è mi spavento molto
Il mio problema sta sul fatto che, quando sono al buio, e mi fissò guardando la parete, averto come tipo di flash visivi di varie forme, a volte delle macchie, a volte sono irregolari.
Non so cosa chiamarle queste??
E come quella sensazione che ti rimane quando rientri da un posto con troppa luce in un posto senza luce.
Non so se mi sono spiegato bene.
Oltre a questo mi succedono anche allucinazioni ipnagogiche nella prima fase del sono.
Penso che abbiano una correlazione l’una con l’altra?
O forse sono io che sto impazzendo?
ho dimenticato di dirle che resto al cellulare molto tempo, quando dico molto intendo anche 8-10 ore
Grazie
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
Probabilmente sono forme di allucinazioni, ma possono essere anche fenomeni di tipo trigeminale per una malocclusione o alterazioni dell’articolazione temporomandibolare.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Egregio dottore secondo voi devo andare da uno psichiatra?
[#3]
dopo
Utente
Cosa ti puo provocare la malocclusione o l’articolazione temporomandibolare dottore per favore?
[#4]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
La vede il dentista su richiesta

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!