Febbre adeno faringo congiuntivale

Gentili dottori,
ieri il mio oculita mi ha diagnosticato una febbre adeno faringo congiuntivale.
Come cura per gli occhi mi ha prescritto betabioptal e oftaquix. Non mi ha, invece, prescritto nulla per il mal di gola e la persistente tosse che ho. Non devo aggiungere altri medicinali?
Vi ringrazio in anticipo.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile signor(in)a,

In genere è compito del medico internista o del medico generico la prescizione di eventuali farmaci per i problemi delle prime vie respiratorie. In ogni caso, nella febbre adeno-faringo-congiutivale, i sintomi di carattere "sistemico" (tosse e mal di gola) tendono a risolversi spontaneamente nell'arco di pochi giorni.

In bocca al lupo!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it