Fitte occhio destro, lieve rossore, sensazione corpo estraneo mal di testa

Buongiorno Gentili Dott. ri,

sono una ragazza di 27 anni e ho un po' di paura per quello che mi è successo domenica sera.

Ho visto il finale di un film, straziante, e ho iniziato a piangere come non facevo da penso anni. Temo di essermi strofinata gli occhi anche se non ricordo.

Ad un certo punto inizia un forte bruciore e senso di corpo estraneo nell'occhio destro, vado subito in bagno: vedo del rossore (capillari sottili e rossastri) che parte dalla parte inferiore dell'occhio - sotto la palpebra - e va verso l'iride inferiore ma lì si ferma.
Se giro l'occhio a destra, sinistra e in basso non c'è rossore.

Domenica notte faccio fatica ad addormentarmi, avevo un bruciore costante a tenere l'occhio chiuso, meno da aperto, ho messo anche un impacco freddo e dopo un'ora sono riuscita ad addormentarmi.

Ieri il dolore sembrava del tutto sparito, ma ecco che al mattino al lavoro - davanti al pc per 8 ore al giorno - mi prende un mal di testa solo sopra l'occhio dx.

Prendo un Oki task e mi passa.

Fino a stamattina di nuovo tutto bene, ma ecco che iniziano sporadiche fitte all'occhio e un mal di testa di sottofondo. Con l'oki oggi non è passato.

Mi potete per favore dare un'indicazione su cosa può essere?

Devo andare in ospedale?
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
Si meglio fare una visita apporfondita
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!