Sensazione di presenza corpo estraneo nell'occhio

Salve dottori.

Da circa una settimana ho come la percezione di un corpo estraneo nell'occhio destro, che si presenta alle volte con leggero rossore oppure lacrimazione.
Oggi sono andato dalla guardia medica, dove mi hanno cercato la presenza di corpi estranei oppure ciglia che hanno perso il loro polo, ma non hanno trovato niente.
Successivamente mi hanno misurato la pressione e il livello di ossigeno nel sangue, infine il dottore mi ha fatto dei controlli con la luce puntata sulle pupille e dovevo seguire il suo dito con lo sguardo.
Io così come ho detto al dottore oggi, le dico che non lavoro in ambienti con molta polvere o scorie, in quanto sono studente.
Così il dottore mi ha prescritto un collirio da prendere 3 volte al giorno, 2 gocce e mi ha detto che presumibilmente è colpa delle polveri e in caso rimanga la sintomatologia di andare dal medico di base.
Però l'altro dottore, non so perché, mi ha detto una cosa che mi ha fatto gelare il sangue, cioè che può anche essere una massa cerebrale che spinge sul nervo ottico e quella sarebbe sfiga, così ha detto letteralmente.
Questa cosa me l'ha detta penso perché durante il test con la luce e del dito, il dottore mi ha detto che ci potrebbe essere una leggera diplopia, fatto sta è che è una cosa che mi ha molto spaventato.
Per questo ho scritto a voi, per sapere un po' di più e se sapete cosa può essere?
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
per prima cosa bisogna andare da un oculista, mi sembrano tutte conclusioni non specialistiche che confondono solo le idee.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Grazie della tempestiva risposta.
Cordiali saluti.